Hai domande?

Get in touch with us

Logo Fertilymed
Impegnati a fornire la migliore assistenza riproduttiva

La nostra clinica è specializzata nel trattamento dell’infertilità e della riproduzione medicalmente assistita; è un punto di riferimento per coppie e individui di tutto il mondo che sognano di avere un figlio e non possono raggiungere questo desiderio a causa di complicazioni o altri ostacoli.

 

FertilyMed

ha riunito un team di esperti di fama mondiale nel campo della medicina riproduttiva, ginecologia e trattamenti di infertilità.

 

Le nostre strutture sono dotate degli ultimi progressi nella tecnologia di riproduzione assistita, e il nostro team professionale e compassionevole è dedicato a fornire il massimo livello di attenzione e supporto ai nostri pazienti.

 

Il nostro obiettivo è essere in grado di offrire trattamenti e programmi con un’alta probabilità di successo; mentre li accompagniamo nel loro viaggio verso la paternità, assicurandoci di dare priorità al loro benessere e alla loro tranquillità.

Liudmyla Rusak

Direttrice Generale

Dr. Luis Navarrete Diaz

Direttore Medico

Dr.ssa Olena Gasenko

Embriologa

Dr. Byrol Aydin

Embriologo
Direttore di laboratorio & scientific advisor

Dr.ssa María Dolores Barraza

Anestesista

Alejandro Álvarez

Infermiere di Sala Operatoria

Carolina Soberano

Infermiere di Sala Operatoria

Gabriela García

Coordinatore dell’assistenza ai pazienti

Karen Vanessa Gonzalez

Patient Care

Vuoi saperne di più sui nostri
programmi di fecondazione assistita?

Liudymla Rusak

Direttrice Generale

Nell’ultima decade, Liudmyla Rusak ha svolto un ruolo fondamentale nel realizzare i sogni di coppie italiane, aiutandole con le più recenti e avanzate tecniche nei vari trattamenti per l’infertilità e la riproduzione assistita.

 

Dopo aver ricoperto la posizione di direttrice e guida nel dipartimento italiano di riproduzione assistita presso una rinomata clinica a Kiev, in Ucraina, Liudmyla ha preso la coraggiosa decisione di dimettersi a causa delle attuali circostanze sfortunate.

 

Rendendosi conto che le condizioni legate alla guerra e all’instabilità politica nell’Europa dell’Est rendevano difficile fornire un servizio sicuro ed efficiente ai pazienti, ha scelto di trasferirsi in Messico.

 

Convinta che il Messico offra le condizioni ottimali per l’attuazione di programmi di riproduzione assistita, Liudmyla ha intrapreso questa nuova fase della sua carriera professionale. Con una solida e comprovata esperienza nel settore. Lei è la professionista di FertilyMed che accompagna le future famiglie nel loro straordinario viaggio verso la genitorialità.

 

Il suo approccio attento, meticoloso e altamente professionale si traduce nella tranquillità e nella fiducia che offre a ciascun individuo e coppia, aspetti fondamentali per gestire con successo il proprio percorso.

Dr. Luis Naverrete Diaz

Specialista in ginecologia e ostetricia

Particolare esperienza nell’amministrazione ospedaliera e gestione della qualità e dei sistemi di certificazione per strutture mediche internazionali.

Incarichi di rilievo:

  • direttore della clinica colposcopia presso il general hospital of the west di guadalajara jalisco, appartenente al segretario alla salute di jalisco.
  • direttore della sanità pubblica dello stato di jalisco
  • direttore dell’analisi statistica dell’ospedale civile di guadalajara, “fray antonio sindaco”
  • direttore medico dell’ospedale delle donne, a guadalajara jalisco, appartenente al segretario della sanità jalisco
  • direttore dell’ospedale galenia
  • Direttore aziendale della qualità degli ospedali amerimed e ginecologo in uno studio privato.

 

Riconoscimenti:

  • Nel 1993 1° posto al concorso di conoscenza dell’area femminile del centro medico dell’imss occidentale e dell’università di guadalajara.
  • Nel 2004 e nel 2005 selezionato dal programma di incentivazione per la qualità delle prestazioni del personale medico del sottosegretario all’innovazione e qualità e della direzione generale per la qualità e l’educazione sanitaria
  • Nel 2005 riconoscimento accademico da parte della generazione di colposcopisti della clinica per la displasia dell’ospedale generale occidentale del ssj
  • Nel 2008 e nel 2009 riconoscimento delle prestazioni da parte del governatore di jalisco e del segretario alla salute
  • Nel 2015 e nel 2016 professore del consiglio sanitario generale del governo della repubblica messicana

 

Lingue parlate:

Spagnolo: madrelingua

Inglese: parlato fluente e scritto

Dr.ssa Olena Gasenko

Embriologa

La Dr.ssa Olena Gasenko, 52 anni, con 30 anni di esperienza, si laurea presso l’Università Nazionale Taras Shevchenko di Kiev, Facoltà di Biologia (Dipartimento di Genetica) e si specializza come Biologa Genetista.

Corsi frequentati:

  • Corso tematico di miglioramento “Supporto di laboratorio dell’ART nel trattamento dell’infertilità”, basata sulla Shupyk National Medical Academy of Postgraduate Education;
  • Certificato di specializzazione in “Genetica di laboratorio” basata sulla Shupyk National Medical Academy of Postgraduate Education.

Esperienza lavorativa:

  • Dal 2018 a oggi Biologa (embriologa) presso Centro medico “Madre e figlio”;
  • Dal 2015 al 2018, Centro medico «IVMED» («Rodynne dzherelo»). Biologa-genetista (embriologa). -Dal 1995 al 2015, presso Istituto di Medicina della Riproduzione. (Laboratorio Dakhno, Ltd). Embriologa- genetista;
  • Dal 1992 al 1995, presso Centro igienico scientifico repubblicano. Laboratorio di fecondazione in vitro (IVF). Assistente di laboratorio senior con istruzione superiore.

Competenze chiave:

  • Abilità pratiche nelle tecnologie IVF, ICSI (dal 1995), TESE, vetrificazione e scongelamento di embrioni e ovociti, crioconservazione dello sperma, hatching assistito (meccanico e laser), biopsia embrionale (blastomer e trofectoderma);
  • Più di 15.000 cicli ICSI eseguiti;
  • Esperienza con vari media (produttori tra cui Global, Vitrolife, Irvine e altri);
  • Gestione dei protocolli e delle cartelle cliniche nel programma “Dr. Eleks”;
  • Esperienza d’uso con la apparecchiature dei principali produttori mondiali (tra cui Narishige, micromanipolatori Eppendorf, incubatori a piastre).

Dr Birol Aydin

Embriologo

Direttore di laboratorio & scientific advsior

Birol Aydin è un biologo, embriologo clinico di primo livello e capo del laboratorio di embriologia dell’IVMED. Membro certificato di ESHRE Birol, si è laureato presso la Mustafa Kemal University of Science nel dipartimento di biologia.


Con oltre 12 anni alle spalle di esperienza lavorativa in embriologia e andrologia, Birol Aydin ha esercitato la professione in 12 diverse nazioni tra cui, Australia, Svezia, Finlandia, Turchia, Serbia, Macedonia, Ucraina, Estonia, Georgia, Cipro, Albania, etc.


Il suo lavoro quotidiano si traduce in un gran numero di cicli di fecondazione in vitro. Ha una vasta esperienza presso i centri di fecondazione assistita come ICSI/ET da materiale fresco e congelato. (Ha condotto più di 3000 cicli)


Ampia è anche l’esperienza maturata nei centri di fecondazione in vitro in PGS e PGD. (Più di 5.000 cicli) e nei centri di fecondazione in vitro in eterologa. (Più di 3.000 cicli)


Molto apprezzato per la sua competenza ed estremamente qualificato nel ruolo di consulente tecnico, Birol Aydin è in grado di assistere i pazienti a 360°, relativamente a tutti i protocolli necessari alla gestione tecnica di una clinica per l’infertilità, garantendo standard qualitativi elevati.

Dott.ssa María Dolores Barraza

Medico Anestesista

EDUCAZIONE:

POST-LAUREA/SPECIALIZZAZIONE:

  • INSTITUTO MEXICANO DEL SEGURO SOCIAL – Specializzazione in ANESTESIOLOGIA.

 

PROFESSIONALE

  • Universidad Autónoma de Coahuila, Torreón – 1996-2001. Medico Chirurgo.


CERTIFICAZIONE ATTIVA DAL CONSIGLIO NAZIONALE DI CERTIFICAZIONE IN ANESTESIOLOGIA, A.C. (CONACEM)

 

Membro Attivo della Federazione Messicana dei Collegi di Anestesiologia, A.C.

Membro Attivo del Collegio di Anestesiologia dello Stato di Quintana Roo.

Membro Attivo del Collegio dei Medici dello Stato di Quintana Roo.

 

ESPERIENZA LAVORATIVA:

  • Ospedale Pediatrico Universitario –
    Reparto di Oncoematologia. 2005 – 2008.
  • Medico Aggiunto al Servizio di ANESTESIOLOGIA TURNO NOTTURNO presso l’Ospedale Regionale IMSS #17, Cancún, Quintana Roo. 2011-2023.
  • Medico Aggiunto al Servizio di ANESTESIOLOGIA TURNO MATTUTINO presso l’Ospedale Gineco-pediatrico #7 IMSS. 2011-2012.
  • Ospedale Generale del Ministero della Salute di Playa del Carmen. 2011-2012.
  • Medico Anestesista Accreditato presso l’Ospedale Amerimed Cancún dal 2012 fino ad oggi.
  • Medico Anestesista Accreditato presso l’Ospedale Galenia Cancún. 2011-2023.
  • Medico Anestesista Accreditato presso l’Ospedale Azura. 2012-2023.

Alejandro Álvarez

Infermiere di sala operatoria

EDUCAZIONE

Universidad Humanitas. Cancún, Messico – Laurea in Psicologia. 10º Trimestre.

Instituto Conalep. Messico – Assistente Infermieristico. Infermieristica Chirurgica.

College of The Canyons. Santa Clarita, California – Programma di Formazione Professionale. Campus.

Instituto Concorde Career. North Hollywood, California – Specializzazione in Infermieristica Chirurgica. Laureato e Certificato.

Centro Nazionale di Formazione per la Manifattura di Los Angeles. Norwalk, California – Programmazione di Macchine di Precisione. AutoCAD. Programmatore. Meccanico NC.

Scuola di Volo e Accademia di Aviazione. Van Nuys, California – Licenza di Pilota Privato F.A.A. SEL (Aereo Monomotore). Licenza attiva fino alla data attuale.

Saugus High School. Saugus, California, Stati Uniti – Diploma di Scuola Superiore, Laureato e Certificato.

 

ESPERIENZA LAVORATIVA

Resilience Treatment Holistic Center – Centro di Trattamento Olistico e Riabilitazione per Diverse Dipendenze e Disturbi Psicologici, Trauma e Abitudini. Terapia Intravenosa. Trattamento del Disturbo da Stress Post-Traumatico (PTSD). Direttore Generale, Operatore Principale.

Clear Sky Recovery Center. Cancún, Messico – 2017 – Infermiere. Assistenza e Cura dei Pazienti con Diverse Dipendenze e Supporto Psicoterapeutico.

Hospital Galenia. Cancún, Messico – 2011-2013 – Infermiere Chirurgico. Assistenza Perioperatoria ai Pazienti. Ostetricia/Ginecologia (Parti, Cesarei, Legature delle Tube, Cisti), Neurochirurgia, Ortopedia, Otorinolaringoiatria, Gastroenterologia, Laboratorio di Gastroenterologia. Elaborazione Centrale della Sala Operatoria.

Drycreek Surgery Center. Centennial, Colorado – 2008-2009 – Chirurgia Ambulatoriale, Fertilità e Ostetricia/Ginecologia. Primo Assistente Chirurgico, Formatore del Personale.

Allosource. Centennial, Colorado – 2007-2008 – Elaborazione di Ossa e Tessuti per Trapianti. Istruttore di Metodi Chirurgici Sterilizzati. Rappresentante delle Vendite di Tessuti. Supervisore dei Processi e del Controllo di Qualità.

Hospital Lutheran, Exempla Healthcare. Wheatridge, Colorado – 2007-2008 – Infermiere Chirurgico in Sala Operatoria. Ostetricia/Ginecologia, Chirurgia Generale, Traumatologia di Livello 1, Assistenza in Neurochirurgia, Chirurgia Ortopedica e Medicina Sportiva, Chirurgia Vascolare, Chirurgia Bariatrica, Chirurgia Plastica.

Health-One Medical System. Lonetree, Colorado – 2004-2007 – Swedish Medical Center, Skyridge Medical Center, Rose Medical Center. Infermiere Chirurgico Principale in Sala Operatoria. Neurochirurgia, Ostetricia/Ginecologia in Generale, Ortopedia, Laboratorio di Gastroenterologia, Gastroenterologia, Otorinolaringoiatria.

Providence Holy Cross Medical Center. Woodland Hills, CA – 2002-2004 – Infermiere Chirurgico di Assistenza Perioperatoria. Ostetricia/Ginecologia, Chirurgia Generale, Ortopedia, Chirurgia Vascolare, Cardiovascolare, Neurochirurgia, Procuramento e Trapianto di Organi.

U.S.C. Hospital e Centro Medico. Los Angeles, CA – 2001-2004 – Infermiere Chirurgico. Rotazione nelle Specializzazioni Chirurgiche Generali in Sala Operatoria. Ostetricia/Ginecologia, Chirurgia Vascolare, Ortopedia, Cardiochirurgia, Neurochirurgia, Procurement e Trapianto di Organi.

Hospital Henry Mayo. Valencia, CA (Formazione Professionale) – 1999-2001 – Elaborazione Centrale e Sterilizzazione delle Forniture. Chirurgia Laparoscopica, Ostetricia/Ginecologia, Chirurgia Generale e Chirurgia Plastica.

 

ESPERIENZA PROFESSIONALE

Ampia esperienza in Chirurgia Generale e Laparoscopica, Urologia, Ostetricia/Ginecologia, Neurochirurgia, Chirurgia della Schiena, Chirurgia Cardiovascolare e Vascolare, Chirurgia Maxillo-Facciale e Trauma Ricostruttivo, Procurement e Trapianto di Organi, Chirurgia Bariatrica, Assistenza Pediatrica e Chirurgia Pediatrica Generale, Laboratorio di Gastroenterologia, Otorinolaringoiatria, Chirurgia del Tunnel Carpale, Proctologia, Gestione del Dolore, Ernie Intradurali, Appendicectomia, Erniorrafia, Chirurgia Plastica (Diverse Tecniche), Chirurgia al Seno, Rinoplastica/Septoplastica, Addominoplastica, Liposuzione, Blefaroplastica, Trapianto/Trasferimento di Grasso, Ritidectomia e Laser. Metodo Bosley di Trapianto dei Capelli. Applicazione di Botox, Allergan, Xeomin e Dysport. Riempitivi Facciali con Acido Ialuronico, Tensor. Sterilizzazione e Disinfezione degli Strumenti Chirurgici, Autoclave, OE. Gestione completa e Organizzazione delle Forniture Centrali e dell’Elaborazione Sterilizzata.

 

Certificato in RCP, ACLS e Primo Soccorso. Certificato nell’Applicazione di Riempitivi per l’Estetica del Viso e Toxina Botulinica. Conoscenze informatiche: Windows, Excel, Word. Capacità di lavorare sotto pressione e raggiungere obiettivi. Abilità e interesse per le vendite con facilità nello sviluppo. Capacità di lavorare su più progetti contemporaneamente. Atteggiamento di servizio. Disposto a insegnare e imparare dagli altri.

Carolina Soberano

Infermiera di sala operatoria

ESPERIENZA LAVORATIVA:

  • Infermiera di sala operatoria e assistente di magazzino – Facemaker, Ospedale Galenia – Cancún, Quintana Roo. 2022 – 2023
    Responsabilità: Accoglienza dei pazienti pre-operatori, assistenza durante l’operazione e supervisione post-operatoria fino alla dimissione, gestione dei rifiuti pericolosi biologici e richiesta di forniture ospedaliere, assistenza nei procedimenti ambulatoriali, sterilizzazione e pulizia del materiale chirurgico.
    Successi: Ottimizzazione dei processi di preparazione del materiale chirurgico, risparmio di forniture ospedaliere utilizzate per gli interventi chirurgici, miglioramento del servizio di assistenza al paziente.
  • Infermieristica e assistenza al paziente – Laboratorio Lab Care – Cancún, Quintana Roo. 2021 – 2022
    Responsabilità: Prelievo di campioni PCR, anticorpi, ematici e altri, registrazione e discriminazione dei dati relativi al paziente, classificazione ed invio dei campioni per analisi.
  • Squadre di vaccinazione – Ministero della Salute – Cancún, Quintana Roo. 2018 – 2021
    Responsabilità: Preparazione e somministrazione di farmaci, stoccaggio e classificazione dei vaccini, vaccinazione dei pazienti dai 4 ai 65 anni.

EDUCAZIONE:

  • Laurea completata presso l’Università La Salle Cancún.

COMPETENZE:

  • Gestione del software – Excel, Word, Power Point
  • Proattività
  • Impegno.
  • Resilienza.
  • Gestione dello stress.
  • Assertività.
  • Affidabilità.

Gabriela García

Patient Care Coordinator

My name is Gabriela Garcia and I will be pleased to accompany you on this journey, I have 3 years of experience working in fertility clinics and also as a patient who managed to become a mother through IVF.


Currently I enjoy being a mom and spending time with my family, outdoor activities, living near the ocean and in a quiet place like Cancun.

Gabriela García

Coordinatore dell’assistenza ai pazienti

Mi chiamo Gabriela Garcia e sarò felice di accompagnarvi in questo viaggio, ho 3 anni di esperienza di lavoro in cliniche di fertilità e anche come paziente che è riuscita a diventare madre attraverso la FIV.


Attualmente mi piace essere mamma e passare il tempo con la mia famiglia, fare attività all’aperto, vivere vicino al mare e in un posto tranquillo come Cancun.