Hai domande?

Get in touch with us

Logo Fertilymed

FECONDAZIONE

Fecondazione in Vitro (FIV O ICSI)

La tecnica più comunemente usata nella riproduzione assistita. La procedura avviene in laboratorio e consiste nel combinare un ovulo e uno spermatozoo, al fine di ottenere embrioni fecondati che vengono poi trasferiti nell’utero, dove continuano allo sviluppo naturale.

Le Fasi del Processo

Stimolazione Ovarica

Questo consiste nella somministrazione sottocutanea di gonadotropine; ormoni presenti nel corpo della donna che stimolano la crescita dei follicoli. Questa fase dura circa due settimane e mira a facilitare la maturazione di numerosi follicoli ovarici, permettendo di recuperare un numero sufficiente di uova.

Controllo dello Sviluppo Follicolare

Durante il trattamento di stimolazione ovarica, la futura madre dovrebbe sottoporsi a esami di rutina in modo che il team medico possa monitorare e controllare la risposta del corpo alla terapia, regolare il dosaggio dei farmaci ove necessario e determinare il momento migliore per recuperare le uova.

Prelievo Ovocitario

Una procedura chirurgica minimamente invasiva eseguita dal nostro team medico che viene effettuata in sala operatoria. Si tratta di una leggera aspirazione di follicoli per ricordare le uova maturate. Dopo il recupero, la paziente subisce diverse ore di osservazione per garantire il suo benessere prima di essere dimessa.

Preparazione del Campione Seminale

Questo passaggio consente di ottimizzare le proprietà dello sperma e migliorare la sua capacità di fecondare gli ovuli. Se si raccomanda l’uso di sperma donatore, un campione congelato viene prelevato dalla nostra banca biologica e scongelato prima dell’uso.

Fecondazione e Coltura Embrionale

Dopo che gli ovuli e lo sperma sono riuniti, gli ovuli fecondati risultanti (embrioni) hanno bisogno di un ambiente sicuro e controllato per crescere. Questo ambiente è chiamato “cultura embrionale.” Continuiamo a monitorarli da vicino per valutare il loro sviluppo vitale e le loro migliori possibilità di ottenere una gravidanza di successo.

Trasferimento Embrionale

Si tratta del trasferimento in utero di uno o più embrioni ottenuti mediante FIV. Si tratta di una procedura completamente indolore ed estremamente precisa, durante la quale l’equipe medica introduce l’embrione nell’utero. Dopo il trattamento, la paziente può tornare alle sue normali attività quotidiane.

Test di Gravidanza

Circa 10-14 giorni dopo, un test di gravidanza viene condotto utilizzando un campione di sangue per misurare il livello di β-hCG, l’ormone prodotto dall’embrione dopo l’impianto nell’endometrio. Se il test produce un risultato positivo, un esame ecografico iniziale è previsto poche settimane dopo per rilevare il battito cardiaco dell’embrione.

Vuoi sapere di più su questo trattamento?

I Nostri Contratti

I nostri contratti sono progettati per offrire ai pazienti una completa trasparenza, includendo un servizio completo e chiaro.

 

A FertilyMed, il nostro obiettivo è fornire alle future famiglie il massimo livello di comfort, con un’enfasi costante sul benessere sia del bambino che della madre, offrendo un viaggio completamente personalizzato.

 

Di seguito tutti i nostri piani di trattamento riassuntivi:

Pacchetto completo di FIV (1 ciclo)

1 protocollo completo di FIV con ovuli proprie che include:
$11,900 USD
*Soggetto a termini e condizioni*

Pacchetto completo di FIV (3 cicli)

3 protocolli completi di FIV con ovuli proprie che includono:
$29,900 USD
*Soggetto a termini e condizioni*
**Garanzia di rimborso del 50% in caso di esito negativo dopo i tentativi, si applicano termini e condizioni.

Inizia ora il tuo viaggio
verso la maternità